«Di fronte a una Finanziaria che introduce misure concrete per il territorio, come l’abbattimento degli interessi per l’acquisto di beni non di lusso e il sostegno ai Comuni con siti archeologici, è inaccettabile vedere divisioni e critiche sterili all’interno della maggioranza del Parlamento siciliano» ha dichiarato Alfonso Alaimo, coordinatore regionale in Sicilia di Alternativa Popolare.
Alaimo ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dal governo regionale, guidato da Renato Schifani, su temi cruciali come la crisi idrica, con investimenti nei dissalatori, e ha criticato «chi si attarda in polemiche inutili anziché proporre soluzioni costruttive».
«È tempo di smettere con le divisioni interne – ha aggiunto – e di lavorare uniti attorno a misure che possono fare la differenza per il popolo siciliano. La coesione nella maggioranza è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati».
Alaimo ha concluso con un appello alla responsabilità: «Governare significa lasciarsi alle spalle le litigiosità e puntare su interventi concreti per garantire sviluppo e rispondere alle esigenze dei siciliani. Solo così potremo costruire un futuro migliore per la nostra terra».
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
