AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cinema » “Frankenstein Junior” compie 50 anni: il cult comico che ha fatto la storia del cinema

“Frankenstein Junior” compie 50 anni: il cult comico che ha fatto la storia del cinema

21 Dicembre 2024
in Cinema
Share on FacebookShare on Twitter

Agrigento celebra i 50 anni di “Frankenstein Junior”: proiezione speciale il 22 dicembre a Le Fabbriche

Mezzo secolo di risate e di genialità. “Frankenstein Junior”, il capolavoro di Mel Brooks, festeggia i suoi 50 anni di vita cinematografica. Una parodia brillante e intramontabile, capace di conquistare generazioni di spettatori con un umorismo raffinato e battute che, anno dopo anno, sono diventate parte del patrimonio collettivo. Non è solo un film: è un’esperienza che unisce adulti e bambini, rievocando l’essenza del cinema comico più puro e sofisticato.

In occasione di questo importante anniversario, domenica 22 dicembre alle ore 18:00, il film sarà protagonista di un evento speciale a Le Fabbriche (Via San Francesco 1, Agrigento). Una proiezione che celebra non solo la pellicola, ma anche l’atmosfera natalizia, con una fetta di pandoro e un brindisi di auguri per tutti i partecipanti al termine del film. Con un biglietto dal costo simbolico di 5 euro, gli spettatori potranno immergersi nelle esilaranti avventure del dottor Frederick Frankenstein e dei suoi indimenticabili compagni di viaggio: il fedele Igor, la misteriosa Frau Blücher e la seducente Inga. Scene memorabili, dialoghi fulminanti e una comicità senza tempo che continua a regalare emozioni a ogni visione.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema, un’occasione per celebrare un’opera che ha saputo trasformarsi in un vero e proprio cult natalizio. Concludere la serata con un brindisi sarà il modo perfetto per rendere omaggio a un capolavoro che, a 50 anni dalla sua uscita, continua a farci ridere e riflettere. Non mancate: “Frankenstein Junior” vi aspetta per un Natale all’insegna del cinema e della convivialità.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: Le Fabbriche
Previous Post

Mario Ciulla Ambasciatore della Cucina Italiana a Doha, premiato dal Ministro Lollobrigida

Next Post

Il Teatro Pirandello porta la magia del Natale ad Agrigento: una performance itinerante per celebrare la storia

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025