Impegnate nelle ricerche dell’uomo e della sua auto, le Forze dell’ordine, la Protezione civile regionale e provinciale e i vigili del fuoco, così come pianificato ieri pomeriggio, durante un vertice che si è tenuto in prefettura. Da Catania è giunto l’elicottero dei carabinieri, in volo per perlustrare i territori di Agrigento e parte della provincia di Caltanissetta. Tutti alla ricerca del pensionato Agostino Fanara, 73 anni, di Favara, ex autista del Tribunale di Agrigento, scomparso nel pomeriggio di lunedì.
Con quella trascorsa, sono tre notti che Fanara non torna a casa. Era uscito lunedì pomeriggio, mettendosi alla guida della sua auto, per andare dal medico di famiglia. E poi ha raggiunto il centro commerciale “Le Vigne” in territorio di Castrofilippo. Ed è proprio dalla struttura commerciale che si sono perse le sue tracce e della sua Suzuky, modello SJ, targata Gea 91135 di colore bianco con la cappotta nera.
I carabinieri del Comando provinciale di Agrigento, agli ordini del colonnello Nicola De Tullio e del tenente colonnello Vincenzo Bulla, il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, e il neo prefetto di Agrigento Salvatore Caccamo, hanno chiesto la collaborazione ai cittadini: chiunque abbia elementi o indizi utili al rintraccio dell’anziano, chiami subito il numero unico d’emergenza: il 112 o quello della Prefettura di Agrigento: 0922/483111.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
