Alla scuola dell’infanzia e primaria “Tortorelle”, di piazza Metello ad Agrigento, si è svolto un incontro dedicato all’intercultura, con un tema che unisce tutti i popoli: il cibo. Alunni, genitori e docenti dei plessi “Manzoni” e “Tortorelle”, unitamente al dirigente scolastico Antonio Lalomia, hanno intrapreso un viaggio gastronomico tra le specialità culinarie siciliane e africane.
La nota chef del ristorante “Ginger people&food”, Mareme Cisse, di origine senegalese, ha preparato delle pietanze tipiche, attraverso le quali ha raccontato e condiviso le tradizioni culinarie della sua famiglia e del suo popolo. Questo evento ha dimostrato come il cibo sia un linguaggio universale, capace di unire culture diverse, creando dialogo e integrazione tra i popoli.
È stato un momento di arricchimento reciproco, in cui tutti hanno potuto assaporare non solo le pietanze, ma anche la storia e i valori che esse rappresentano. “Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata così significativa, volta a costruire ponti e non muri”, dicono i docenti.











Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
