Ha dapprima aggredito la madre e poi si è scagliato contro gli agenti della polizia intervenuti per cercare di fermarlo. Protagonista della vicenda un 17enne. Il ragazzo è stato bloccato e arrestato, dagli agenti del Commissariato “Frontiera” di Porto Empedocle e dai loro colleghi della sezione Volanti della Questura di Agrigento, per le ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico ufficiale.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, è stato condotto al Complesso minorile Malaspina. E’ successo nella mattinata di sabato quando i poliziotti sono accorsi in un’abitazione di Porto Empedocle, dove un giovane ha aggredito la madre per motivi non del tutto chiari. Gli uomini in divisa hanno contattato il personale del 118 intento a prestare le prime cure alla donna.
All’improvviso il minore si è scagliato contro gli agenti colpendoli con calci e pugni. I poliziotti sono riusciti, non senza fatica, a bloccarlo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
