Si è concluso lo scorso 18 e 19 Ottobre il Pole Revolution Italy 2024 al teatro Greco di Roma.
Pole Revolution Italy è un campionato internazionale di Pole Art organizzato dallo studio di pole dance “Pole Revolution Roma” e ufficialmente riconosciuto dalla POSA (Pole Sports & Arts World Federation) come competizione di qualificazione per il POSA World Pole Art Championship.
L’obiettivo dell’evento è organizzare una competizione sportiva di alto livello, dove ogni atleta di qualsiasi età, livello e nazionalità ha l’opportunità di competere per qualificarsi al campionato mondiale di Pole Art.
Ottimi i risultati dei 7 atleti di Sciacca dell’Associazione Sportiva “Pole Studio Catania Alice Lombardo”.
Medaglia d’oro per Maila Tummiolo nella categoria JUNIOR VARSITY Amatori;
Medaglia d’oro per Saverio Bono nella categoria maschile JUNIOR A Amatori;
Medaglia d’argento per Gaia Mannino nella categoria femminile JUNIOR A Amatori.
I 3 piccoli atleti si sono qualificati al POSA World Pole Art Championship, il Campionato Mondiale di Pole Art che si svolgerà a Roma il prossimo 13, 14 e 15 Dicembre sempre al Teatro Greco.
Ottime prestazioni anche per Elisa Coco, Adele Marciante, Greta Giarratano e Alessia Spoto che hanno gareggiato tutte nella categoria femminile JUNIOR A Amatori misurandosi con un numero elevato di partecipanti provenienti da tutta Italia.
Gli atleti sono stati preparati a Catania dall’ Insegnante Alice Lombardo (Campionessa Mondiale del Pole Art 2022) con il sostegno a Sciacca del tecnico Lia Vitrano che per un anno ha seguito i ragazzi presso l’Associazione Sportiva il Discobolo che ne ha curato anche la parte di flessibilità e di preparazione fisica con i tecnici Vullo, Riggio e Maniscalco.
Grande soddisfazione hanno espresso l’insegnante Alice Lombardo e il tecnico Lia Vitrano per i risultati ottenuti da piccoli atleti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
