AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » FUORI PROVINCIA » Bilancio della Polizia Ferroviaria nella settimana di Ferragosto: oltre 3700 persone controllate, 1 arrestato

Bilancio della Polizia Ferroviaria nella settimana di Ferragosto: oltre 3700 persone controllate, 1 arrestato

20 Agosto 2024
in FUORI PROVINCIA
Share on FacebookShare on Twitter

Complessivamente 3694 persone controllate (di cui 824 a bordo treno), 1 arrestato, 2 veicoli verificati, 37 treni pattugliati e 11 contravvenzioni elevate. E’ questo il bilancio della Polizia Ferroviaria della Sicilia nella settimana di Ferragosto dal 12 al 18 agosto 2024. Al fine di elevare il livello di sicurezza dei viaggiatori, i servizi istituzionali sono stati intensificati con l’impiego di 246 pattuglie per la vigilanza in stazione, 25 a bordo treno e 13 lungo la linea ferroviaria.

In particolare sono stati intensificati i controlli nelle stazioni soprattutto in quelle che servono località turistiche e balneari, molto frequentate in questo periodo, sia da viaggiatori italiani che stranieri. A Catania un uomo è stato sanzionato e segnalato alla locale Prefettura in quanto trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente a seguito di perquisizione personale cui è stato sottoposto dopo aver insospettito gli agenti per il suo atteggiamento nervoso alla vista della pattuglia.

Due le persone rintracciate: una quindicenne, il cui allontanamento era stato segnalato dalla famiglia alla Questura di Siracusa, è stata rintracciata dagli agenti della Polfer di Taormina a bordo di un treno regionale, con l’ausilio del personale ferroviario. In particolare la sala operativa della Polfer ha allertato il personale ferroviario operante a bordo dei treni partiti da Siracusa e, proprio su uno di questi, è stata segnalata la presenza di una giovane corrispondente alla descrizione fornita che è poi stata presa in consegna dagli agenti della Polfer di Taormina per il successivo riaffidamento ai genitori.

A Palermo, invece, un uomo di 37 anni, con problemi psichici, allontanatosi arbitrariamente da una struttura specializzata, è stato rintracciato all’interno della stazione centrale e riaffidato ai sanitari ed all’amministratore di sostegno.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: arrestatobilancioferragotopersonePolizia Ferroviariasettimana
Previous Post

Dei, dee, ninfe e fauni: le albe teatralizzate alla Valle dei Templi. Poi cinema, teatro e danza. 

Next Post

Incidente stradale sulla Statale 115 a Realmonte: ferito trasportato in ospedale

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025