Si allontana da casa dopo un rimprovero del padre e a piedi raggiunge il centro cittadino. A notare, verso le 2 della notte, quella bambina spaventata seduta sulla panchina dalle parti del belvedere di via Pirandello ad Agrigento, è stato un commerciante agrigentino, Gianni Dalli Cardillo (nella foto), gestore del locale sulla terrazza dal panorama mozzafiato.
L’esercente che si stava apprestando a chiudere, avvicinatosi, ha dapprima tranquillizzato la piccola, una undicenne agrigentina, poi si è fatto raccontare i motivi della sua presenza in quella zona nel “cuore” della notte. Quindi ha chiamato i carabinieri. E sono stati proprio i militari dell’Arma a prendersi cura della bimba prima di riaffidarla al padre.
Gli uomini in divisa che, non avevano ricevuto segnalazioni di una bimba che si era allontanata da casa, con il supporto della centrale operativa sono arrivato ad ottenere residenza e generalità dei genitori, numero di telefono compreso. Il padre è stato così avvisato e ha potuto riabbracciare la figlioletta.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
