Si sono vissuti momento di panico per due vasti incendi, quasi sicuramente appiccati da piromani, uno ad Agrigento e l’altro a Favara. Le fiamme, alimentate dalle alte temperature, hanno minacciato abitazioni e casolari rurali. Il primo rogo si è sviluppato, ieri pomeriggio, nella zona alta di via Madonna delle Rocche, al Quadrivio Spinasanta e ha interessato parte della statale 118.
Lambite dal fuoco alcuni condomini. Dopo ore di lavoro i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. Ed è stato spento alle prime ore dell’alba l’incendio scoppiato tra contrada Mosella e il territorio di Favara che ha divorato una vasta distesa di alberi e sterpaglia. Le fiamme si sono avvicinate ad una zona abitata. Ad evitare il peggio l’intervento con più squadre dei vigili del fuoco.
E nelle campagne di Raffadali un incendio ha carbonizzato un capanno adibito a ricovero di attrezzature agricole. Anche in questo caso provvidenziale l’opera dei pompieri ad evitare al fuoco di propagarsi ulteriormente.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
