Agrigento Capitale della Cultura 2025: Al via la fase operativa con il Sindaco Miccichè in cabina di regia e la fondazione “Agrigento 2025” pronta alle assunzioni
Riunione operativa questo pomeriggio alla Regione Siciliana per il Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè. A Palermo il primo cittadino sarà in cabina di regia per dare seguito agli eventi approvati per “Capitale della Cultura 2025” e cominciare così la fase operativa del programma che vedrà protagonista la Città dei Templi.
Intanto in Prefettura questa mattina una conferenza stampa per annunciare che è stata riconosciuta la forma giuridica alla fondazione “Agrigento 2025”, guidata da Giacomo Minio, che potrà ora procedere alle assunzioni necessarie. Minio attende i fondi dal Comune per pubblicare i bandi e strutturare l’ente. Dopo l’omologa prefettizia, la fondazione avvierà l’organizzazione degli eventi per “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025”. La prefettura, sotto la guida di Filippo Romano, vigilerà sulle attività e metterà a disposizione la propria sede per eventi culturali. Anche gli ordini professionali collaboreranno, avendo sottoscritto un’intesa.


Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
