AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » “Si appropria di tutti i beni della compagna con cui si doveva sposare”: a processo

“Si appropria di tutti i beni della compagna con cui si doveva sposare”: a processo

3 Luglio 2024
in Cronaca, dalla provincia, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Il gip del tribunale di Agrigento, Iacopo Mazzullo, ha disposto l’imputazione coatta nei confronti di un uomo originario di Grotte – A.C., – per il reato di appropriazione indebita. Il giudice, nonostante le due richieste di archiviazione avanzate dalla Procura, ha accolto la richiesta dell’avvocato Sergio Baldacchino che si era opposto. L’uomo, dunque, finirà a processo. La vicenda scaturisce dalla denuncia dell’ex compagna. La coppia, fidanzata da anni, aveva deciso di sposarsi e di andare a vivere insieme.

La ragazza ha comprato a proprie spese diversi arredi che ha lasciato nella futura casa coniugale. I due, però, si sono lasciati e la donna a quel punto ha tentato di rientrare in possesso delle cose comprate pur non riuscendoci. Secondo la ricostruzione, infatti, l’uomo si sarebbe appropriato di tutti i beni. La Procura di Agrigento aveva chiesto per ben due volte l’archiviazione del caso, sostenendo la tardività della denuncia e che comunque si trattasse di una questione prettamente civilistica.

Il giudice, accogliendo invece l’opposizione della persona offesa, ha disposto l’imputazione coatta dell’agrigentino.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: benicompagnaprocesso
Previous Post

Fortitudo Agrigento e Real Basket uniscono i settori giovanili

Next Post

Dal 1° settembre obbligatorio il Cin per le strutture ricettive: cosa cambia e come richiederlo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025