Ignoti vandali in azione ad Agrigento. Nella notte tra sabato e domenica, hanno preso di mira la tenda della comunità missionaria “Porta Aperta” a villa Bonfiglio. La struttura è stata tagliata. A darne notizia, sulla pagina facebook è l’associazione “A servizio di ogni povertà” dove opera Maria Grazia Pellitteri, fondatrice della struttura, insieme alle altre suore.
“Questo atto vandalico non solo provoca un danno materiale, ma rappresenta un’offesa al lavoro e all’impegno della Comunità Missionaria Porta Aperta nel sostenere le persone più fragili e nel promuovere i valori di solidarietà e accoglienza – si legge nel post -. Le suore e i volontari della comunità, che con dedizione e impegno si adoperano per aiutare gli altri, si trovano ora ad affrontare le conseguenze di questo gesto insensato”.
L’associazione aggiunge. “Purtroppo non è la prima volta che la tenda è stata vittima di atti vandalici. condanniamo fermamente questo gesto intollerabile e ci auguriamo che i responsabili vengano assicurati alla giustizia. La Comunità Missionaria Porta Aperta continuerà ad operare con dedizione e tenacia, grazie al sostegno di tutti coloro che credono nei valori di solidarietà e nel rispetto del prossimo. Invitiamo chiunque abbia informazioni utili a contattare le forze dell’ordine”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
