Sono stati consegnati, alla presenza del questore di Agrigento Tommaso Palumbo e del vicario della prefetto Massimo Signorelli, i locali nel sedime dell’aeroporto di Lampedusa, che ospiteranno il nuovo Commissariato di polizia di Lampedusa. Sulla più grande delle isole Pelagie nascerà un presidio che svolgerà la doppia funzione di polizia aerea e di frontiera e di pubblica sicurezza per l’isola.
Il Commissariato di polizia di Lampedusa dovrebbe essere operativo entro la fine dell’anno o al massimo all’inizio del 2025. Le organizzazioni sindacali della Polizia di Stato: Siulp, Sap, Siap, Coisp e Silp Cgil, a livello nazionale e nella provincia di Agrigento, esprimono plauso per l’impegno profuso dal questore Tommaso Palumbo per l’obbiettivo raggiunto con la consegna dei locali dell’istituendo Commissariato di Pubblica sicurezza di Lampedusa.
“Si evidenzia – si legge in una nota comune – che i predetti locali sono stati consegnati a titolo gratuito ed è per questo che va fatto un sentito ringraziamento anche a Biagio Picarella dell’Ast di Lampedusa ed al vicario del prefetto Massimo Signorelli, i quali insieme al Questore di Agrigento sono stati capaci di raggiungere questo proficuo accordo”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
