I manifestanti del Movimento spontaneo degli agricoltori della Valle del Belìce hanno tenuto stamattina una conferenza stampa, nel corso della quale il loro portavoce Gaspare La Marca ha letto il contenuto di una lettera aperta indirizzata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La protesta intanto prosegue e con oggi sono undici giorni consecutivi di presidio permanente istituito sulla Sciacca-Palermo, all’altezza del bivio di località Gulfa. Il Movimento spontaneo degli agricoltori della Valle del Belice intende organizzare per i prossimi giorni un corteo di trattori con destinazione i palazzi della Regione.
Gli agricoltori intanto hanno ricevuto anche la solidarietà della marineria. Armatori e pescatori della flotta peschereccia di Sciacca hanno raggiunto stamattina il presidio permanente di località Gulfa manifestando pubblicamente il loro sostegno, condividendo in particolare la protesta contro l’Unione Europea, che da anni ha interdetto diversi specchi di Mediterraneo, dove i motopescherecci non possono più andare.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
