AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » L’omicidio del marmista: procura generale e parti civili impugnano l’assoluzione dell’imputato

L’omicidio del marmista: procura generale e parti civili impugnano l’assoluzione dell’imputato

6 Novembre 2023
in Cronaca, dalla provincia, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Il procuratore generale Giuseppe Fici e i legali delle parti civili, gli avvocati Antonino Gaziano e Salvatore Di Caro, hanno impugnato la sentenza della Corte di Appello di Palermo, che ha disposto l’assoluzione di Gaetano Sciortino, l’operaio cinquantanovenne di Cattolica Eraclea, accusato dell’omicidio di Giuseppe Miceli, marmista massacrato con i propri arnesi di lavoro nel suo laboratorio nella notte tra il 7 e l’8 dicembre del 2015. Sciortino, condannato in primo grado a 24 anni di carcere, è stato assolto perché “il fatto non sussiste”.

L’imputato – secondo l’accusa – sarebbe stato tradito da due prove: un video, dalla qualità non eccelsa, che proverebbe il pedinamento con l’auto nei confronti della vittima nelle ore precedenti l’omicidio, e una scarpa. Nel luogo dell’omicidio è stata trovata un’impronta di una scarpa compatibile con quella recuperata in un dirupo che l’imputato, secondo quanto emerso dalle indagini e dalle intercettazioni, avrebbe cercato di fare sparire. Sfugge l’esatto movente. I difensori dell’imputato, gli avvocati Santo Lucia e Giovanna Morello, hanno sempre sostenuto l’estraneità dell’imputato valorizzando tesi alternative.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Al via il processo sui crolli del cornicione di palazzo Liberty al viale della Vittoria

Next Post

Ha intascato illecitamente il reddito di cittadinanza: coppia condannata

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025