AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Ripetute inadempienze e stop alle procedure di mobilità degli infermieri: Cisl Fp chiede provvedimenti

Ripetute inadempienze e stop alle procedure di mobilità degli infermieri: Cisl Fp chiede provvedimenti

28 Febbraio 2023
in note ufficiali, Sindacati
Share on FacebookShare on Twitter

“Numerose inadempienze che stanno comportando danni ai lavoratori e ai cittadini, mancato rispetto delle norme contrattuali, assenza di un confronto con i sindacati: la Cisl Fp chiede formalmente all’Asp di Agrigento la rimozione del responsabile del procedimento di sospensione della mobilità interna dell’Azienda per quanto riguarda gli infermieri”.

Tutto è contenuto in una lettera a firma del responsabile provinciale della Sanità pubblica e privata Alessandro Farruggia nella quale il sindacato denuncia, come la procedura sia stata “sospesa improvvisamente a causa della scarsa competenza e sensibilità dei responsabili del servizio”. Ancor più grave – per il sindacato – è che solo adesso ci si accorti, solo dopo l’intervento correttivo della direzione strategica, della necessità di affidare tali procedure ad un team infermieristico. Questa è però solo l’ultima vicenda in ordine di tempo per quanto riguarda l’Azienda di Agrigento, che ha accumulato negli anni “continui ritardi e criticità nella gestione di tanti provvedimenti”.

In particolare Farruggia evidenzia le “mancate risposte per quanto riguarda le richieste di implementazione di operatori sanitari (infermieri, ostetriche, oss, amministrativi e altre figure altrettanto importanti) nelle diverse unità operative complesse aziendali oltre che alla casa circondariale di Agrigento (dove è presente un solo infermiere a turno, costretto a garantire le attività assistenziali per circa 250 detenuti nonostante le diverse graduatorie); la mancata erogazione delle somme previste per le progressioni economiche orizzontali; la cattiva gestione dei pensionamenti, che comporterà a sua volta gravi ritardi burocratici; la mancata predisposizione dell’istanza per la stabilizzazione del personale avente diritto, ai sensi della art 1 comma 268 come già fatto in altre aziende regionali; e la mancata richiesta di attivazione della mobilità in entrata ai sensi dell’art 30, comma 2 bis, del D.lgs 165 del 2001 riservato al personale in comando o assegnazione temporanea (ex art 42 bis del D.lgs 151 del 2001) presso l’Asp di Agrigento”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Concerto Banco del Mutuo Soccorso ad Agrigento. Le parole del leader Vittorio Nocenzi

Next Post

Misaac, flash mob in tutta Italia

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025