AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Eventi » Natale a Sciacca, concerto in basilica di Francesco Buzzurro

Natale a Sciacca, concerto in basilica di Francesco Buzzurro

4 Gennaio 2023
in Eventi
Share on FacebookShare on Twitter

Nativitas. Concerto a Sciacca del chitarrista Francesco Buzzurro, uno dei più apprezzati e poliedrici chitarristi in circolazione di levatura mondiale.  Un evento musicale organizzato dal Comune di Sciacca e inserito nel calendario delle manifestazioni natalizie.

La chitarra di Francesco Buzzurro risuonerà nella Basilica Maria Santissima del Soccorso, dove si esibirà con le musiche di Nativitas, oggi, 4 gennaio 2023, dalle ore 19,30. “Un evento unico, da vivere con religiosa partecipazione, che impreziosisce il Programma Natalizio” dichiarano il sindaco Fabio Termine e  l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino nel presentare un artista, musicista e compositore siciliano straordinario, che ha anche collaborato con grandi nomi della musica italiana e internazionale, con il suo stile originale e inconfondibile capace di fondere il mondo classico con il jazz e la musica popolare. Il concerto Nativitas descrive il bisogno interiore di Francesco Buzzurro di rappresentare la rinascita post-pandemica di ognuno, attraverso un “disco di Natale” dedicato dall’artista alle vittime del Covid, ai loro familiari e al personale medico impegnato in prima linea. Un progetto discografico che rivela la passione di Francesco Buzzurro per il fare musica, ora componendo brani originali, ora rielaborando i grandi classici del repertorio internazionale natalizio, con attenzione al “songbook americano” e ai brani della tradizione popolare.

 L’ingresso è libero e gratuito. 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Piscina di Villaseta, l’assessore Ciulla: “Tra qualche settimana la riapertura”. Intervento del Codacons

Next Post

Adas, raccolta di sangue per l’Epifania

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025