Erano indebitamente percettori del reddito di cittadinanza. Sei licatesi sono stati denunciati, e con loro un ventunenne, e un 49enne per altri reati. Sono i risultati conseguiti dai carabinieri della Compagnia di Licata, unitamente al Nucleo Elicotteri di Palermo, e al Nucleo Cinofili di Nicolosi, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, al controllo capillare del territorio e della circolazione stradale del Comune di Licata.
Nell’ambito delle operazioni i militari hanno denunciato all’Autorità giudiziaria un 49enne del posto, per violazione delle prescrizioni attinenti la libertà vigilata, e un 21enne licatese sorpreso in possesso di 16 piante di marijuana, e materiale per la coltivazione, tutto nella propria camera da letto. Altri 6 soggetti sono stati denunciati in quanto indebitamente percettori di reddito di cittadinanza.
I militari hanno poi segnalato alla Prefettura ulteriori 3 persone per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, ed elevato 26 sanzioni al Codice della Strada per un importo complessive di oltre 3.000 euro. Nel complesso sono state controllate in totale 105 persone, comprese quelle sottoposte a misure restrittive della libertà personale, e 52 veicoli.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
