AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Blitz antidroga: quattro arresti

Blitz antidroga: quattro arresti

20 Settembre 2021
in Cronaca, dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Cocaina, hashish e marijuana spacciata a fiumi, anche a minorenni, nella zona del campo sportivo “Esseneto”. Quattro giovani, tutti poco più che ventenni, di nazionalità gambiana, sono stati arrestati, e rinchiusi in carcere, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Un quinto loro connazionale aveva sulle spalle un ordine di rintraccio, sempre per fatti di droga, da due anni, tempo durante il quale era risultato essere irreperibile, e un altro ancora era stato già espulso e quindi illegalmente presente sul territorio italiano. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agrigento.

I sei immigrati vivevano all’interno di un’abitazione, nella zona a valle della via Manzoni. I militari dell’Arma, nel corso della perquisizione, hanno anche recuperato 20 grammi di cocaina, e 10 di hashish, già suddivisi in dosi, che poco prima dell’arrivo degli uomini in divisa, erano stati lanciati dalla finestra. E’ stata sequestrata, inoltre, una pistola, fedele riproduzione di una “Smith&Wesson”, di libera vendita, senza tappo rosso che verosimilmente avrebbe potuto essere utilizzata per incutere paura.

Era da giorni che i carabinieri del Nor tenevano d’occhio da un po’ la zona dei campetti di calcio di via Degli Svevi, dove era stato segnalato un via vai di ragazzini, ma non solo. Nella tarda serata di venerdì è stato fatto un appostamento ed è stato sorpreso un gambiano mentre stava cedendo un grammo di hashish a due minori. Segnalata alla Prefettura, come consumatore abituale, anche una ventenne, che aveva acquistato la sua dose giornaliera. Arrestato il gambiano, subito è scattata la perquisizione domiciliare dove sono stati sorpresi altri cinque suoi connazionali.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Trovato con foto e video pedopornografici: arrestato 45enne

Next Post

Lascia il portafogli accanto alla cassa del negozio: derubata commessa

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025