Nel corso di un servizio del controllo del territorio predisposto nel centro storico di Agrigento, i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Agrigento hanno proceduto all’arresto, di un cittadino gambiano di 22 anni, domiciliato presso la comunità di via Venezuela, nel rione di San Giusippuzzu, per resistenza a Pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane è stato notato aggirarsi con fare sospetto tra i vicoli di via Pirandello, che lo hanno riconosciuto nell’uomo che lo scorso mese di maggio si è scagliato contro l’equipaggio di una pattuglia della Radiomobile. Nella circostanza l’immigrato riuscì a divincolarsi, dandosi alla fuga, dopo aver aggredito i militari, provocando loro lesioni guaribili in dieci giorni.
Anche nell’ultimo caso, verificatosi verso le 22 di ieri, il ragazzo ha cercato di sottrarsi ai controlli, tentando di fuggire, e aggredendo uno dei militari. Ma in questa occasione gli uomini dell’Arma sono riusciti ad immobilizzarlo. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire 3 grammi di hashish, suddivisi in 4 dosi, pronte per essere spacciate, oltre alla somma in contanti di 70 euro.
Il gambiano è risultato destinatario della misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Agrigento, del divieto di dimora nella provincia di Agrigento. Su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento l’arrestato è stato condotto in camera di sicurezza in attesa di essere accompagnato presso il Tribunale per l’udienza di convalida.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
