E’ andato su tutte le furie perché infastidito dal controllo, e dopo essersi rifiutato di farsi identificare, ha minacciato gli uomini in divisa. Protagonista un tunisino trentenne, residente ad Agrigento. I poliziotti della sezione Volanti della Questura lo hanno denunciato, in stato di libertà, per resistenza a Pubblico ufficiale e minacce.
Il giorno prima, il giovane immigrato era stato multato 5 mila euro per guida di un ciclomotore senza aver mai conseguito la patente. Si trovava, nell’orario del coprifuoco, assieme ad un ventenne agrigentino, ed entrambi, sanzionati 400 euro a testa per il mancato rispetto delle prescrizioni anti-Covid.
L’altra sera, è stato nuovamente fermato in centro ad Agrigento, durante uno dei tanti controlli eseguiti dalla polizia. Alla vista della pattuglia ha accelerato il passo, nel tentativo di allontanarsi. Gli agenti hanno deciso nuovamente di controllarlo, sospettando che potesse avere droga.
Una volta fermato, il trentenne si innervosito ed è andato in escandescenze, poi ha minacciato i poliziotti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
