Il presidente della Regione Nello Musumeci ha istituito due nuove “zone rosse” a Fiumedinisi, in provincia di Messina, e Troina, nell’Ennese. L’efficacia del provvedimento inizierà sabato 24 per terminare mercoledì 5 maggio.
Prorogata, inoltre, la “zona rossa”, fino a mercoledì 28, anche per Cattolica Eraclea, in provincia di Agrigento, Biancavilla, in provincia di Catania, e Centuripe e Pietraperzia, nell’Ennese. Prorogata la zona rossa anche per Lampedusa e Linosa fino al prossimo 28 aprile.
La città di Palermo resta zona rossa fino al 28 aprile. Stesso provvedimento per Bagheria, Casteldaccia, Partinico, Giardinello, Borgetto, San Cipirello, Misilmeri, Baucina, Villafrati, Mezzojuso, Carini, Torretta, Cinisi, Termini Imerese, Lascari, Alimena, Giuliana, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Villabate, Monreale e Belmonte Mezzagno.
Dopo 38 giorni di zona rossa, caso unico in Sicilia, Caltanissetta da domani tornerà in zona arancione. “I contagi settimanali di covid finalmente sono diminuiti – dice il sindaco Roberto Gambino – e a mezzanotte di oggi l’ordinanza del presidente della Regione, cesserà di produrre i suoi effetti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
