Non si arresta il contagio da Covid-19 in provincia di Agrigento, con alcuni comuni, soprattutto quelli in “zona rossa”, in una situazione di criticità. In particolare, desta preoccupazione l’incremento della curva epidemiologica nei Comuni di Canicattì, Favara, Palma di Montechiaro e Ribera. Questo è emerso nell’incontro, in videoconferenza, presieduto dal prefetto, Maria Rita Cocciufa, a cui hanno partecipato i responsabili dell’Azienda sanitaria provinciale.
E’ stata esaminata l’attuale situazione nelle terapie intensive degli ospedali della provincia, caratterizzata da un progressivo aumento di pazienti ricoverati. Alla luce degli ultimi dati, il Prefetto ha richiamato i cittadini al senso di responsabilità, e al rispetto delle regole anti contagio, invitando i Sindaci a porre in essere una incisiva, ed efficace campagna informativa rivolta ai propri concittadini.
Diffusi anche i numeri dei controlli dello scorso fine settimana. Polizia di Stato, Arma dei carabinieri, Guardia di finanza, assieme alle polizia Locali, hanno controllato 3.772 persone, ed hanno elevato 90 sanzioni amministrative. Sono stati invece 913 gli esercizi commerciali oggetto di verifica, 3 le sanzioni elevate, e una la chiusura disposta.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
