La nascita di un bambino, o di una bambina, comporta sempre una dose di gioia ed allegria, ma anche preoccupazioni e timori.
Numerose sono, infatti, le spese da supportare affinché il nascituro possa ricevere sin da subito soltanto il meglio e le risposte alle varie esigenze e necessità siano adeguate.
Si pensi, ad esempio, alle tutine necessarie per vestirlo, ai prodotti per la cura della persona, quali bagnoschiuma e shampoo, al passeggino, al fasciatoio ed ai pannolini indispensabili prodotti per i primi mesi, o per meglio scrivere, fino al momento in cui il bambino non impara ad utilizzare correttamente il vasino.
Molti dei prodotti succitati, i neogenitori potrebbero riceverli in dono da partenti ed amici. Così come potrebbe accadere per il mangiapannolini, dispositivo per la raccolta dei pannolini che garantisce l’eliminazione dei cattivi odori legati ai rifiuti.
Affinché il bidoncino per la raccolta casalinga dei pannolini funzioni correttamente, sono indispensabili le ricariche per i mangiapannolini.
Cosa sono le ricariche per i mangiapannolini?
Le ricariche per i mangiapannolini sono delle buste, oppure sacchetti, indispensabili affinché il mangiapannolini, o maialino che chiamar si voglia, funzioni correttamente.
Il mangiapannolini è un bidoncino, di dimensioni contenute e presente in commercio in varie forme e colori, pensato e prodotto per aiutare i neogenitori a smistare correttamente i pannolini utilizzati dal bebè.
Infatti, qualora si provvedesse ad un conferimento nel classico bidoncino per la spazzatura casalingo, gli odori derivanti dal pannolino, potrebbero invadere la casa, rendendo poco respirabile l’aria.
Il mangiapannolini, invece, ha il compito di contenere i pannolini sporchi ed, al contempo, impedire che gli odori possano fuoriuscire.
Il raccoglitore in analisi funziona mediante l’utilizzo di sacchetti che, tramite un sistema a stantuffo, chiudono ermeticamente il contenuto (quindi il pannolino) evitando eventuali cattivi odori e la proliferazione di germi e batteri in casa.
Come si utilizzano le ricariche per mangiapannolini?
Le ricariche per mangiapannolini hanno una forma, prevalentemente, a disco dal diametro variabile a seconda del prodotto e del modello acquistato. Queste ricariche sono caratterizzate da una lunga pellicola ripiegata che si srotola man mano che si utilizza procede al conferimento dei pannolini. Grazie ad una manopola, presente nella struttura del mangiapannolini, infatti, è possibile sigillare singolarmente i pannolini utilizzati.
Il cambio dei pannolini avviene frequentemente, al fine di evitare che la pelle resti a contatto con la pipì e le feci per un lungo periodo temporale e che compaiano arrossamenti ed allergie. La capienza dei mangiapannolini non è infinita, per questo motivo sarà necessario svuotarlo ed assicurarsi che la ricarica non sia terminata.
Per procedere alle operazioni di svuotamento non sono richieste particolari abilità. Sarà sufficiente tagliare la parte superiore del sacchetto, e procedere all’estrazione ed al consecutivo conferimento nel bidone della spazzatura corretto in relazione alle disposizioni in materia di raccolta differenziata.
Come cambiare le ricariche per i mangiapannolini?
Nel momento in cui termina la ricarica, prima di inserire la nuova sarebbe auspicabile lavare, per motivi di igiene, accuratamente il mangiapannolini.
La pellicola dovrà essere posizionata e collegata direttamente al meccanismo automatico seguendo le istruzioni fornite dal produttore del dispositivo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
