AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Rapina a testate all’interno di un pub: assolto

Rapina a testate all’interno di un pub: assolto

6 Marzo 2021
in Cronaca, dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Il giudice monocratico Antonio Genna, ha assolto Giovanni Alaimo, sessantenne, di Agrigento, accusato di rapina. Accolta la tesi del legale difensore, l’avvocato Fabio Inglima Modica. Il pubblico ministero, Roberto Gambina, al termine della sua requisitoria, aveva chiesto la condanna a due anni e quattro mesi di reclusione.

L’imputato è stato assolto con la formula “perché il fatto non sussiste”. La vicenda risale al 22 dicembre del 2013. Alaimo era accusato di essersi impossessato di un borsello, dopo avere colpito con una testata al capo la vittima, un quarantenne agrigentino. Alaimo, all’epoca del fatto, mentre stava percorrendo il viale della Vittoria, per andare a recuperare la propria automobile, da poco riverniciata, ha visto sul tetto delle bottiglie di vetro, e alcune lattine, collocate da alcuni giovani di un vicino pub.

Poi è entrato all’interno dell’attività lavorativa per chiedere chi fosse stato, o comunque per rimproverare i responsabili. All’improvviso sarebbe stato spinto, e nella caduta a terra, ha travolto il quarantenne. Quest’ultimo rialzatosi non ha trovato più il borsello, e nella denuncia ha indicato nel sessantenne, quale autore del fattaccio, aggiungendo di essere stato aggredito.

Uno dei soggetti presenti, successivamente sentito dai carabinieri, ha raccontato di avere accompagnato l’imputato alla propria macchina, ma con sé di non avere nessun borsello.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Giornata dei beni culturali, ingresso gratuito nei monumenti il 10 marzo

Next Post

Covid in provincia di Agrigento, 38 nuovi casi. In aumento gli attuali positivi: sono 474

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025