Notte di fuoco a Ravanusa, precisamente in via Lincoln, dove è divampato un maxi rogo. Le fiamme si sono sviluppate da una Fiat Panda di proprietà di un cinquantenne, bracciante agricolo, del luogo.
Ben presto l’incendio si è propagato ad un furgone Fiat Scudo, appartenente ad un altro residente della zona, e aggradendo anche il prospetto di un’abitazione.
Ad accorgersi del rogo, alcuni abitanti della zona. L’allarme è scattato nell’immediatezza, anche se le fiamme hanno avuto tutto il tempo, di estendersi, fino a lambire le abitazioni di un vicino edificio.
Super lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, i quali, hanno limitato i danni. I pompieri e i carabinieri della Stazione di Ravanusa, hanno eseguito un sopralluogo per cercare di risalire all’origine.
Nessun contenitore o tracce di liquido infiammabile sono stati rinvenuti nei paraggi. L’ipotesi privilegiata è quella dell’attentato incendiario, per cause sconosciute. Anche se in mancanza di certezze non è escluso il fatto accidentale.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
