Anche il tampone molecolare avrebbe confermato la positività al Covid-19 del trentacinquenne del Bangladesh, soccorso domenica mattina al viale della Vittoria. Avviata l’indagine epidemiologica, la scoperta che, il bengalese vive in un’abitazione del centro storico della città, con altri due connazionali, attualmente irreperibili.
Una situazione che preoccupa non poco. Anche loro potrebbero aver contratto il virus. Sono state attuate le ricerche, e la speranza è che gli stessi, possono auto isolarsi, e magari contattare i numeri di telefono messi a disposizione dall’Asp per informazioni, e chiarimenti, così da poter sottoporre entrambi al tampone.
Nel corso dell’ultimo fine settimana, coinciso con le festività natalizie, gli operatori del Gise Eccedenza 118, con postazione fissa al Villaggio Mosè, hanno soccorso, prelevato, e trasferito in ospedale cinque pazienti, uomini e donne, tutti di Agrigento, quattro dei quali, sarebbero risultati positivi al tampone rapido. Per due di loro il tampone molecolare avrebbe dato esito positivo.
Tutte le operazioni si sono svolte mettendo in atto i protocolli sul Covid-19, e in sicurezza, con l’uso di protezioni, e altri strumenti anti contagio.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
