Sono attualmente 33 i casi di positività al Covid 19 al Comune di Palma di Montechiaro. Lo ha comunicato, stamani, al sindaco, Stefano Castellino, l’Asp agrigentina. Infatti, altri quattro tamponi sono risultati positivi. Adesso, nella città del Gattopardo, l’allerta è massima, tant’è che il primo cittadino, ha deciso di emettere una ordinanza con la quale predispone la didattica a distanza di tutte le scuole di ogni ordine e grado cittadine ad eccezione per la materna.
“Torna a chiedere ai genitori – dice il sindaco – di evitare che i figli escano di casa senza valida motivazione. Inoltre, a tutti i cittadini chiedo di uscire di casa solo per necessità ed evitare anche piccoli assembramenti”.
E il sindaco di Favara, Anna Alba, insieme al dirigente dell’IC Falcone e Borsellino, Maria Vella, ed il rappresentante dei genitori, Carmen Virone, hanno annunciato la chiusura del Plesso di Via Olanda, fino al 25 Novembre. Riscontrati due casi di contagio all’interno della scuola. Già eseguita la sanificazione dell’istituto scolastico.
E sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole private e paritarie presenti sul territorio comunale di Canicattì, fino al 13 novembre prossimo. Lo ha deciso il sindaco Ettore Di Ventura. L’ordinanza riguarda sia le scuole primarie, che quelle dell’infanzia e asili nido ed è motivata dall’aumento dei casi accertati, tanti dei quali riscontrabili proprio nei contesti scolastici.
“E’ necessario attuare tutte le iniziative necessarie in questa fase così delicata per la nostra Comunità. Ricordo ancora una volta di uscire da casa SOLO per necessità, di evitare gli assembramenti e di usare correttamente le mascherine”, afferma il primo cittadino.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
