RAVANUSA. Si apre con l’anticipo di oggi pomeriggio tra Villarosa e Ravanusa, la quarta giornata del campionato di Prima categoria di calcio. Gli agrigentini, allenati da Pietro Alotto, faranno visita alla squadra che li precede di un punto in classifica ma sono galvanizzati dalla vittoria interna ottenuta al Saraceno contro l’Atletico Gorgonia.
La prima vittoria che ha consentito al team biancorosso di allungare il passo e portarsi al secondo posto alle spalle proprio del Villarosa, Gemini e Atletico Favara (quest’ultima squadra ha riposato e dunque ha una partita in meno). Ravanusa che non conosce l’onta della sconfitta, avendo accumulato 5 punti (una vittoria e due pareggi).
“Andiamo a Villarosa – ha detto l’allenatore Alotto – consapevoli della nostra forza e con l’obiettivo di vincere per proseguire il nostro percorso di crescita”.
Questa la probabile formazione del Ravanusa: Cordaro, Brunetto, Ferrera, Di Liberto, M. Giarrana, Catania, S. Giarrana, Jaddad, Merlo, Priolo, Panarisi. Dirige l’incontro il signor Alessandro Alagna di Palermo. Fischio d’inizio alle 14,30.
Domani, 25 ottobre invece, nel tabellone, spicca il derby tra Empedoclina e Atletico Favara, in programma sul neutro di Raffadali. La squadra empedoclina, dopo le dimissioni del tecnico Alessandro De Caro è stata affidata al capitano Donato, affiancato da Fabio Speranza. Dall’altra parte ci sarà un avversario che ha tutte le intenzioni di vincere il campionato. I gialloblù, allenati da Francesco Fanara, infatti, sono attualmente imbattuti ed in caso di vittoria potrebbero allungare il passo sulle dirette inseguitrici.
Infine il Gemini, che dopo aver vinto con l’Empedoclina e con il Don Bosco Mussomeli (sconfitta all’esordio con l’Atletico Favara), sarà impegnato sul difficile campo del Gorgonia a Delia. Una partita che si preannuncia molto difficile perché si tratta di due squadre che hanno le stesse ambizioni. Gli agrigentini possono però contare sulla forza di Youba Doumbia e Fame (Zeus) – nella foto – che nelle ultime giornate sono andati a segno regalando alla squadra di Tonino Cusumano, punti pesanti. Le partite inizieranno alle 14,30 per il cambio orario dovuto al ritorno all’ora solare.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
