Con un comunicato pubblicato sul proprio social di Facebook il Sindaco uscente di Agrigento Lillo Firetto ha deciso di rinunciare al comizio di chiusura della campagna elettorale:
“Nel rispetto delle ragioni dell’ordinanza n.36 del 27 settembre del presidente della Regione, ho deciso di rinunciare al comizio di chiusura della campagna elettorale. Le misure di contenimento e i divieti di assembramento impongono il divieto del prolungato stazionamento di persone nei luoghi pubblici o aperti al pubblico in strade, piazze e parchi.
Un comizio eventualmente svolto nell’assoluto rispetto delle norme comportamentali per la prevenzione dal rischio di contagio non è più un comizio, che per sua accezione prevede, più che un assembramento, l’attiva e appassionata partecipazione collettiva. Prima di tutto, prima di qualsiasi competizione elettorale, c’è la salute. Credo che un comizio non possa giustificare in alcun modo il rischio anche di un solo contagio” – scrive Firetto.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
