Ho voluto aspettare la consegna ufficiale della lista prima di ufficializzare la mia candidatura con il simbolo perché sono fortemente convinto che anche la forma Istituzionale abbia la sua importanza.
Ci sono circa 480 candidati, ma penso che questi candidati e le loro motivazioni non siano tutte uguali. Credo sia doveroso che ognuno di questi candidati spieghi le ragioni della candidatura, i perché, ma sopratutto quali valori aggiunti pensano di poter portare alla città. Non ci può limitare alla ricerca di uno stipendio o di una favore, bisogna uscire dalla logica del comune come “postificio”. La mia è una candidatura civica che pone al primo posto le mie competenze per sostenere lo sviluppo di una progettualità seria per intercettare fondi pubblici e privati attraverso i quali sarà possibile realizzare le tante incompiute e rispondere ai reali bisogni sociali delle persone. Ho deciso di smettere di lamentarmi e portare soluzioni e credo che anche tanti altri Agrigentini potranno farlo se scommetteranno su questa scommessa; il voto è lo strumento più prezioso che abbiamo, non sprechiamolo. La mia di scommessa sarà al fianco di Francesco Miccichè, candidato Sindaco con il quale ho condiviso valori e idee e con cui ho collaborato intensamente in queste settimane per la stesura del nostro programma che è una risposta seria ed operativa ai tanti bisogni della città.
Sono aperto al confronto con tutti, cittadini, candidati al consiglio comunale, candidati a Sindaco e confido in una forte mobilitazione al confronto e al voto di tutte quelle persone disilluse che da anni fanno registrare alti tassi di astensionismo; questo permetterebbe di avere un voto certamente più libero, rappresentativo e democratico. Mauro Montante – candidato al consiglio comunale di Agrigento nella lista “Facciamo Squadra” a sostegno del candidato sindaco Franco Miccichè.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
