AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » speciale elezioni » Comunali, Zambuto e il contratto con gli agrigentini – VIDEO

Comunali, Zambuto e il contratto con gli agrigentini – VIDEO

1 Settembre 2020
in speciale elezioni
Share on FacebookShare on Twitter

COMUNICATO STAMPA

Marco Zambuto è pronto a presentare il suo programma alla città:
“Voglio firmare un contratto con gli agrigentini che stabilisca gli obiettivi che intendiamo raggiungere.
Massima attenzione alla gestione dei rifiuti: deve essere una priorità perché il sistema attuale va innegabilmente cambiato.
Noi abbiamo una proposta per dare una risposta alla città”.

Marco Zambuto si presenta alla città formalizzando, in video, una sorta di contratto virtuale con Agrigento: un sodalizio che vuole essere prima di tutto una nuova, l’ennesima, occasione di dialogo, di confronto e di ascolto. “Sarà un contratto – dice – stipulato alla luce del sole, che firmerò mettendoci la faccia come ho sempre fatto. Sarà un contratto in cui scriveremo insieme gli obiettivi da raggiungere, i problemi da risolvere e tutto quello che c’è da migliorare. Come ad esempio la pulizia della città. E non è un caso se mi soffermo immediatamente su questo aspetto: l’attuale sistema di gestione dei rifiuti va cambiato, profondamente rivisto. Le sue lacune sono sotto gli occhi di tutti e vogliamo cominciare proprio da lì, perché da questo può partire un percorso di civiltà, di collaborazione e di rispetto per il bene comune. Ci sono quartieri in cui il servizio di spazzamento non viene effettuato da tempo. Nessuna zona della città può essere dimenticata o considerata meno prioritaria rispetto alle altre. Troppe contrade, frazioni e zone periferiche sono invase dalla vegetazione spontanea perché non si provvede ad una costante azione di diserbamento.
E’ quindi obbligatorio partire da quest’azione mirata, che intende restituire il meritato decoro ad una città che ha la prerogativa di accogliere e mostrarsi al meglio delle sue potenzialità. Noi abbiamo una proposta che, in tempi assolutamente definiti, vorrà dare una risposta alla città di Agrigento”.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Centauro trasferito a Palermo, arrestato il pirata della strada

Next Post

Rogo di sterpaglie, avvolto dalle fiamme: muore un uomo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025