“Situazione stazionaria. Nessun nuovo caso a Porto Empedocle. I tamponi finora effettuati sono tutti negativi. I ragazzi stanno bene”. Così il sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina sull’emergenza Coronavirus. Nel frattempo è stata effettuata la disinfestazione dei condomini interessati in cui si sono registrati i casi di Covid19.
“In ogni caso si richiede la massima prudenza perché in Italia si assiste ad una continua crescita dei casi- continua il primo cittadino -. Nell’ultimo bollettino sull’epidemia da Coronavirus in Italia la curva epidemica continua a salire: 845 i nuovi casi positivi al Covid19. Altri sei decessi. Aumentano anche le terapie intensive (+2) e i ricoveri (+17)”.
Nel mirino i rientri dalle vacanze. L’ Organizzazione Mondiale della Sanità lancia un appello ai giovani: “proteggete i vostri nonni ed i vostri genitori “.
“Stamattina – continua il Sindaco -, mi ha chiamato una mamma dei ragazzi. Piangeva dalla gioia e dal sollievo: ‘sono negativa .. io ed il mio bambino’ ripeteva. Ci sono passata. So cosa si provi. Lottiamo per la nostra serenità e quella delle nostre famiglie. Dipende tutto dal senso di responsabilità di ciascuno di noi. Basta indossare la mascherina ed attenersi alle regole e tutto andrà bene. Coraggio Porto Empedocle !”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
