Due vittime di truffa informatica: un agrigentino e un sardo. Entrambi hanno presentato denuncia alla polizia di Stato. Tutto quanto nei giorni scorsi. Un agrigentino dopo avere messo in vendita la sua automobile, una Ford Sierra Cosworth, su un sito internet per 18 mila euro, ha trovato il presunto acquirente, e gli ha mandato, via email, la documentazione del mezzo, affinché questo appurando che era tutto in regola, si perfezionasse l’affare per la vendita.
In realtà con quella documentazione, l’ignoto individuo, a sua volta, ha messo in vendita, su un altro sito di annunci la stessa identica vettura, cambiando solo il colore.
Il truffatore è riuscito a vendere la macchina dell’agrigentino, facendosi dare dall’acquirente (un uomo della Sardegna) 500 euro di anticipo, quale caparra.
La vettura non è arrivata però mai a destinazione, così il sardo ha rintracciato l’agrigentino, il vero proprietario della Ford Sierra Cosworth, che naturalmente non ne sapeva niente. Anche lui truffato.
Sia l’agrigentino, che il sardo hanno formalizzano denuncia, uno all’Ufficio denunce della Questura di Agrigento, l’altro in Sardegna.
Gli agenti della sezione Volanti, unitamente ai loro colleghi della polizia Postale, hanno avviato le indagini per cercare di risalire al delinquente.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
