AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Politica » Consiglio comunale in streaming, Galvano e Gibilaro: bisogna tener conto degli esclusi e delle nuove povertà emergenti 

Consiglio comunale in streaming, Galvano e Gibilaro: bisogna tener conto degli esclusi e delle nuove povertà emergenti 

22 Aprile 2020
in Politica, note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

I Consiglieri comunali Avv. Angela Galvano e Dott. Gerlando Gibilaro, a seguito di quanto emerso nel corso del consiglio comunale del 21.04.2020 in merito alla distribuzione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità e/o prodotti di prima necessità e/o farmaceutici che l’Ente ha erogato a seguito dell’avviso del 01.04.2020 grazie alla somma assegnatagli pari ad euro 444.627,41, nella giornata di oggi hanno provveduto a fare una richiesta di accesso agli atti al Sig Sindaco, agli Assessori e agli uffici competenti”.

Galvano e Gibilaro affermano: “ a causa del’emergenza covid-19 la situazione economica-sociale dei nostri concittadini si è ulteriormente aggravata ed è necessario dare immediate risposte non solo alle famiglie che sono state escluse dall’avviso del 01.04.2020, ma anche alle famiglie che sono titolari di prestazioni minime quali RDC, REI, INV.CIV nonché ai “nuovi poveri”.

Con tale atto, abbiamo richiesto per questione di trasparenza e nell’interesse degli agrigentini la copia dell’ avviso dell’1.04.2020 ,- l’elenco dettagliato e analitico delle domande pervenute e/o presentate entro il termine previsto dall’avviso;-l’ elenco e copia di tutte le domande che hanno ottenuto i buoni;-l’ elenco e copia di tutte le domande pervenute e/o presentate fuori termine che non hanno ottenuto i buoni; il numero complessivo della somma erogata dall’Ente a seguito delle domande accolte e l’ammontare complessivo della somma residua”.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Savarino, Amministrazioni devono attivino procedure per chiedere fondi regionali famiglie disagiate

Next Post

Coronavirus, Martello: ”Le imprese di Lampedusa sono fallite, turismo non ripartirà”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025