Un ragazzo di 19 anni, A.P., di Aragona, è rimasto ferito sulle nevi di Piano Battaglia. Il giovane ha perso il controllo del suo slittino mentre scivolava lungo un pendio innevato, e si è procurato un trauma alla colonna vertebrale. I tecnici del Soccorso alpino lo hanno immobilizzato, messo sulla barella e trasportato alla guardia medica.
Sempre a Piano Battaglia, un uomo su uno slittino ha travolto un 44enne di Ficarazzi, finito in ospedale con un trauma cranico, escoriazioni al viso e la sospetta lussazione della spalla sinistra. La vittima dell’incidente, D.G., originario di Ficarazzi ma residente a Portella di Mare, era andato a trascorrere qualche ora sulla neve nell’unica stazione sciistica della Sicilia occidentale.
In entrambi i casi intervenuti i medici del 118, e una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano (presente a Piano Battaglia in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo) arrivati sul luogo dell’incidente a bordo del “gatto delle nevi”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
