I militari della Guardia di finanza hanno sottoposto nuovamente a sequestro la “Mare Jonio”, al momento alla fonda all’isola di Lampedusa. Lo dicono fonti del Viminale. Nel frattempo la Procura di Ragusa ha iscritto nel registro degli indagati il comandante e il capo missione della nave Eleonore, dell’ong tedesca Mission Lifeline, approdata a Pozzallo e sottoposta a sequestro amministrativo per non avere rispettato il divieto di ingresso in acque italiane.
Inoltre la Polizia di Ragusa, ha fermato un presunto scafista del gommone con a bordo 104 migranti soccorsi dalla nave Eleonore. E’ un diciottenne sudanese indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Lo scafista è stato individuato dalla Squadra Mobile.
Donatella Albini assessore all’immigrazione’ è la scritta apparsa su un murales a Brescia contro la consigliera comunale di sinistra che era come medico sulla nave Mare Jonio fino a domenica scorsa quando è scesa a Lampedusa, accompagnando tre migranti per cui aveva chiesto il ricovero.
Un murales in cui è ritratta con falce e martello sulla Mare Jonio che ha scatenato le proteste. “Non saranno certo le vili azioni notturne di pochi fascisti a fare traballare la nostra determinazione. Siamo orgogliosi di avere appoggiato Donatella” ha scritto Sinistra Italiana Brescia in un post ritwittato anche dalla sezione bresciana dell’Anpi.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
