Due killer hanno esploso quattro colpi di pistola all’indirizzo dell’auto di un commerciante di Licata. Due proiettili hanno bucato la carrozzeria, altrettanti sono finiti sul muro di cinta di una casa privata. Illeso il commerciante, che si trovava alla guida della sua auto sportiva, e con lui l’amico che sedeva accanto. È successo, alcuni giorni fa, in una zona periferica di Licata.
Ad agire due killer, giunti a bordo di una vettura di grossa cilindrata. Uno al posto di guida, l’altro ad occupare il sedile passeggero con in mano una pistola di medio calibro. Si sono accostati all’altro mezzo, e dal finestrino, e senza scendere dal veicolo, l’uomo armato ha aperto il fuoco, ma avrebbe mirato verso il basso. Da lì a poco sono fuggiti velocemente dalla zona, facendo perdere le tracce.
Scattato l’allarme sul posto gli agenti del Commissariato di Licata, e i carabinieri. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Agrigento, ed affidate al personale della Squadra Mobile. In zona gli investigatori hanno cercato telecamere di privati cittadini. Alcuni filmati sono al vaglio.
Non è ancora chiaro se si sia trattato di un errore di mira, o se i sicari volessero solo spaventare il commerciante, o l’amico.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
