Anas, accordo con Cmc per prosecuzione lavori sulla SS 640 e A19.
Ieri sera è stato raggiunto l’accordo per risolvere il contezioso tra Anas (Gruppo FS Italiane) e il contraente generale Empedocle-CMC, grazie al forte impegno del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. L’accordo, che sarà perfezionato nei prossimi giorni, consentirà la stabile prosecuzione dei lavori sia sui cantieri del secondo lotto della statale 640 “Strada degli Scrittori”, facente parte dell’itinerario “Agrigento – Caltanissetta – Autostrada A19” che del cantiere per l’adeguamento del tratto Bolognetta – Bivio Manganaro, lungo l’itinerario Palermo Agrigento.
La nota di Picarella.
Confcommercio Agrigento accoglie favorevolmente la notizia dell’accordo tra Anas e CMC per la prosecuzione lavori sulla SS 640 e A19.
“È con soddisfazione che apprendiamo dai media dell’avvio dei lavori di completamento di un’importante arteria di collegamento del nostro territorio ai nodi nevralgici sia regionali che interprovinciali come la Palermo -Catania” commenta il presidente Francesco Picarella che invita anche a “mantenere alta l’attenzione sulla corretta gestione delle risorse economiche destinate all’opera e, soprattutto, ai tempi di realizzazione”.
“Siamo di fronte, sicuramente, ad un segnale positivo ma che deve essere considerato un primo tassello verso il superamento complessivo dell’isolamento della nostra provincia; molte le opere in termini di viabilità e mobilità sostenibile che debbono essere programmate ed attuate, con urgenza”, continua il presidente di Confcommercio Sicilia.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
