CANICATTI’. L’attaccante Agostino De Luca è stato messo fuori rosa. In attesa dell’inizio della fase supplementare del torneo di Eccellenza, che vede il Canicattì ancora in corsa per accedere alla serie D attraverso i playoff nazionali, “scoppia” il caso De Luca. Il giocatore non si sta allenando più con la squadra a seguito di una decisione che la società dice essere condivisa.
“D’accordo con il calciatore Agostino De Luca – ha spiegato il vice presidente del Canicattì, Faustino Giacchetto – abbiamo deciso di interrompere il rapporto di collaborazione”.
Questo il comunicato della società: “Il Canicattì comunica che il calciatore Agostino De Luca per sopravvenuti motivi personali ed in accordo con la società non farà parte della squadra che affronterà la fase finale dei playoff. La società ringrazia Agostino per il grande impegno profuso nel corso della corrente stagione, per avere contribuito al raggiungimento di prestigiosi risultati sportivi e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera. Il Canicattì coglie l’occasione per precisare che alla base della risoluzione consensuale del rapporto di collaborazione con Agostino De Luca non vi sono motivi tecnici”.
Cosa ci sia dietro a questa decisione però non viene spiegato anche se sembra che il “ribelle” De Luca non abbia gradito di essere stati utilizzato poco nell’ultima fase del campionato che si è chiuso con i biancorossi, allenati da Nicola Terranova, al secondo posto con un distacco di ben 20 punti dalla quinta, il Dattilo e di 15 dalla terza, Sant’Agata che ha permesso alla società di qualificarsi direttamente agli spareggi nazionali senza passare da quelli di girone.
Dalla scorsa settimana i calciatori biancorossi si allenano allo stadio “Saraceno” di Ravanusa per preparare la prossima gara ufficiale fissata per il 19 maggio, in attesa di conosce il nome dell’avversario che dovranno affrontare nella semifinale.
Sarà la vincente del girone A di Eccellenza della Campania e la griglia è questa: Giugliano 1928, Frattamaggiore, Afragolese e Gladiator 1924. L’attesa sarà lunga perché Giugliano e Frattamaggiore sono arrivate a pari punti (70) in prima posizione e quindi devono giocarsi la qualificazione in D attraverso uno spareggio che si terrà il 28 aprile su campo neutro. La perdente della sfida tra Giugliano e Frattamaggiore, che dunque sarà seconda, dovrà poi attendere la vincitrice della semifinale playoff tra Afragolese (che ha chiuso il torneo con 65 punti) e Gladiator con 57. Tagliata fuori dai playoff per un distacco maggiore di dieci punti dalla seconda, è invece la quinta classificata Afro Napoli United che si è fermata a 55 punti. In questi 30 giorni che rimangono, il Canicattì si allenerà presso lo Stadio Saraceno di Ravanusa agli ordini dello staff tecnico guidato da Terranova.
Nel programma degli allenamenti era prevista per ieri pomeriggio una partita amichevole contro il Kamarat che però è stata annullata. Pertanto, ieri i giocatori, senza De Luca, hanno svolto una normale seduta di allenamento. E poi si sono dati appuntamento all’indomani del lunedì di Pasqua per riprendere la preparazione atletica.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
