Sono serviti i tempi supplementari per assegnare la vincente tra Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo e Don Carlo Misilmeri.
Alla fine al termine dei 120’ è il Marineo che ha avuto la meglio superando i biancorossi del Misilmeri per 3 a 2.
Passiamo alla cronaca del match.
Parte subito forte il Marineo che passa in vantaggio al 5’ con Montalbano sugli sviluppi di un corner.
Passano 12 minuti e il Marineo addirittura trova il raddoppio. Calcio piazzato di Marino e Volpini di testa inganna il proprio portiere ed insacca nella sua porta, 2 a 0.
Ma al 28’ Volpini si fa subito perdonare. Punizione di Cerniglia e il centrale difensivo misilmerese insacca alle spalle di Barone ed accorcia le distanze.
Al 32’ occasionissima per bomber Albeggiano, ma al momento del tiro scivola e calcia alto.
Il goal era nell’aria e Albeggiano non perdona. Contropiede avviato da uno scatenato Enike che mette in mezzo e trova tutto solo Albeggiano che insacca il goal del 2 a 2.
Quando la gara sembra avviata a chiudersi nel primo tempo in parità, Lapi dai 35 metri calcia un potente destro che va a timbrare l’incrocio dei pali.
Uno spettacolare primo tempo si chiude con il risultato di 2 a 2.
Nella ripresa, Albeggiano trova la via del goal per la gioia dei tifosi misilmeresi, ma l’arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco del numero 9.
La partita inizia ad incattivirsi e la gara si gioca prevalentemente a centrocampo sino ad arrivare al 90’ dove l’arbitro decreta la fine. Sarà tempi supplementari!
Al 5’ supplementare un’instancabile Scarpinato si invola in contropiede e spedisce il pallone alle spalle di Buttacavoli, 3 a 2 e festa sugli spalti per i tifosi del Marineo.
Il Misilmeri ci prova con le unghie e con i denti, ma nonostante tutto il Marineo risponde presente colpo su colpo.
Finisce così 3 a 2 per il Marineo. I ragazzi di mister Pagano dopo una cavalcata strepitosa approdano in Eccellenza. Il Misilmeri di mister Tumminia invece dovrà attendere la gara play off tra Salemi ed Olimpica Akragas per scoprire il prossimo avversario per la finalissima play off per l’accesso nel campionato di Eccellenza.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
