AGRIGENTO. Sono proseguiti ad Agrigento ed Aragona i servizi antidroga, attività di vigilanza e prevenzione negli istituti scolastici, disposti dalla Questura, in ossequio a precise direttive ministeriali, con il prezioso ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza.
Il controllo è stato eseguito presso l’istituto Scolastico “Fermi” di Aragona e durante l’attività il cane antidroga “Eskilo” in dotazione alle Fiamme Gialle segnalava all’interno e nelle immediate adiacenze dell’istituto la presenza di sostanza stupefacente che veniva rinvenuta, trattandosi di 1, 6 grammi di hashish, 8,1 grammi di marijuana ed uno spinello.
Ieri il servizio è stato svolto presso l’istituto scolastico “Nicolò Gallo” di Agrigento. Anche in questa circostanza l’unità cinofila della Guardia di Finanza ha scoperto 8 grammi di hashish, un coltello da cucina con lama intrisa del citato stupefacente ed uno spinello già confezionato. Inoltre il cane “Eskilo” fiutava in dosso ad uno studente la presenza di sostanza stupefacente. Effettuata una mirata perquisizione, occultata nella tasca del pantalone indossato dal giovane, venivano rinvenuti grammi 0,3 di stupefacente. Lo studente veniva segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore.
Nella mattinata di ieri infine, nel Piazzale Rosselli un equipaggio della Squadra Volante impegnato in servizio di controllo del territorio ha notato la presenza di due soggetti extracomunitari che alla vista degli agenti assumevano un atteggiamento sospetto allontanandosi repentinamente. All’atto della fuga, i due immigrati gettavano un involucro che una volta recuperato dai poliziotti risultava contenere gr.0,948 di sostanza stupefacente del tipo eroina.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
