CANICATTI’. Gli ultimi 90 minuti del campionato saranno anche decisivi per il futuro del Canicattì, che nell’ultimo turno ha battuto in maniera sonora e con un punteggio tennistico il Geraci (è finita sei a zero con doppietta del “Pistolero” Agostino De Luca ed una rete a testa di Vito Lupo, Vittorio Caronia, Rosella e Iezzi). Adesso sarà importante vincere la prossima sfida in trasferta a Paceco contro il Dattilo per mantenere il distacco di 12 punti dal Sant’Agata e quindi evitare i playoff di girone accedendo direttamente agli spareggi promozione con la vincente dei playoff della Campania). La squadra del presidente Angelo Licata ci crede dopo la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Casarano.
“Non era facile dopo la batosta mentale della Coppa – ha commentato il tecnico del Canicattì, Nicola Terranova – ma ancora una volta i miei ragazzi hanno dimostrato il loro valore umano e calcistico. Adesso c’è da superare l’ultimo ostacolo, la gara di domenica contro il Dattilo, che reputo “la partita”. Ci congediamo dai nostri tifosi con la speranza di ritrovarci alle semifinali nazionali per un sogno che insieme possiamo raggiungere”.
L’allenatore ha dedicato la vittoria al padre che non c’è più da 26 anni. Da oggi la comitiva biancorossa si rimetterà a lavoro per preparare quella che Terranova definisce la partita. E poi si potrà pensare all’ultimo sforzo per sognare la serie D.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
