Tempio di Giunone in piena Valle dei templi al buio per un’ora.
L’occasione è data dall’evento Earth Hour, che ha visto Agrigento aderire all’importante iniziativa. Un’ora al buio, come nelle principali location di tutta Italia. All’evento anche gli esponenti del Wwf. Che hanno voluto commentare così l’importante partecipazione.Quando Giunone udì il fruscìo del vento composto con la torsione dei corpi di uomini e donne si fermò.
Nel suo Tempio di Agrigento, nel Parco Archeologico della Valle dei Templi, che ci facevano quegli esseri stranamente vestiti, a quell’ora della sera.
E si spensero le luci, e quelle non più ombre si mossero a ritmi a lei sconosciuti.
Era l’ora della Terra, Earth Hour, un’ora per gridare, in silenzio e al buio, di quanto sia grave lo stato di salute del pianeta.
I ballerini di tango che avevano usurpato il Tempio della Dea posarono per offrire al mondo i loro corpi, perché si possa incidere nelle coscienze di tutti.
Dei singoli, che nei loro comportamenti individuali e collettivi fanno battono il tempo del mondo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
