AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Il Comitato di Fontanelle si presenta al Sindaco Firetto

Il Comitato di Fontanelle si presenta al Sindaco Firetto

Redazione Di Redazione
30 Marzo 2019
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

Baci e abbracci, qualche pacca sulla spalla. Ieri pomeriggio 28/03/2019, il Comitato di Quartiere “Fontanelle Insieme” con il suo Direttivo si è presentato ufficialmente alla città ed al Sindaco Firetto. Al termine dell’incontro è stato consegnato ufficialmente al primo cittadino l’atto costitutivo e lo statuto del Comitato di quartiere, un dossier fotografico dettagliato del Centro Sociale ed insieme ci siamo lasciati con l’impegno formale ad affrontare nei prossimi giorni, in sinergia con i dirigenti e funzionari comunali, le varie questioni affrontate.

 

Un incontro cordiale e proficuo nel quale il Direttivo ha presentato tutto il percorso che ha portato alla nascita del Comitato di quartiere e soprattutto le finalità e gli scopi sociali che intende portare avanti. Scrivono i rappresentanti del Comitato in una nota stampa.

 

Il Comitato di quartiere “Fontanelle Insieme”  – aggiungono – vuole essere un soggetto attivo nel territorio costituito da cittadini che, insieme, vogliono trasmettere a tutta la comunità un forte senso di appartenenza al quartiere di Fontanelle e un attivismo concreto su quelle che possono essere le tante esigenze del territorio.

 

Col Sindaco si è convenuto che senza una costante collaborazione ed ascolto tra l’Amministrazione Civica e le reti territoriali non si può avere quel cambiamento reale che possa portare ad un innalzamento della qualità della vita.

 

È stato più volte sottolineato e ribadito al sindaco, da parte del Presidente del Comitato e dei vari componenti del Direttivo, l’assoluta apartiticità dello stesso comitato che non ha né colori né appartenenze politiche di alcun genere, ma è semplicemente un interlocutore istituzionale con l’amministrazione comunale.

 

Diversi sono stati i temi trattati tra i quali la questione Centro Sociale (la cui attenzione oggi non è più rinviabile), il decoro urbano, il tema dei rifiuti con la questione del Centro Comunale di Raccolta in particolare e le altre esigenze del quartiere.

 

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Ladri in azione in una scuola agrigentina, rubato busto in bronzo

Next Post

Agrigento, tragedia sui binari, uomo muore travolto da un treno

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025