Tanti podi per i giovani bikers del Racing Team Agrigento. Domenica a Comiso si è disputata la 5^ prova del campionato regionale Cross Country F. C. I..
Bene i ragazzi agrigentini che hanno disputato una competizione mettendo in campo tutte le loro capacità tecniche. Nella prima partenza bene gli esordienti primo anno Joan Pedro Fazio e Tommaso Sabella che riescono a portare a casa il primo, un gran secondo posto ed un quarto posto. Ottima la partenza dell’esordiente secondo anno Alessio La Porta che con un’ottima partenza riesce a tenere la testa del suo gruppo per tutto il primo giro. Al secondo giro purtroppo un guasto meccanico, la caduta della catena, lo costringe ad un grande recupero ottenendo il 3^ posto.
Guasto con caduta di catena anche per l’allievo Giuseppe Reina che grazie alla sua caparbietà riesce ad ottenere un secondo posto, bene Chiara Vitello che conclude al terzo posto. Nella terza partenza lo Junior Matteo Amella riesce a tenere per i quattro giri su cinque un primo posto assoluto anche se è stato costretto a fermarsi in assistenza per una foratura, ma a metà del quinto giro un altro guasto meccanico, la caduta della catena, gli fa perdere posizione sul suo avversario che aveva anche recuperato il distacco, concludendo al secondo posto assoluto e primo della sua categoria.
Ottima prestazione anche per l’altro Junior, Salvatore Ricca, che conclude al quarto posto assoluto e secondo di categoria. Bene anche la prova degli junior Giuseppe Sabella è Calogero Guardino e l’Under 23 Dario Marchica. Nella Medio Fondo su strada, disputatasi a Mosta Sant’Anastasia (CT) su un percorso di sei giri per un totale di 85 km, ottima prestazione del nostro atleta Antonino Analfino che in volata ottiene un undicesimo assoluto e quarto di categoria su 250 partecipanti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp







