Nella mattinata di mercoledì 6 febbraio 2019, in Canicattì, la Polizia di Stato ha incontrato gli studenti ed i docenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Mario Rapisardi”.
L’incontro, concordato dal Questore di Agrigento Maurizio Auriemma e dall’Autorità Scolastica Provinciale, si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di educazione alla legalità promosso dalla Questura con gli studenti degli istituti scolastici della provincia nel corso dei quali funzionari e personale della Questura illustrano agli studenti tematiche di particolare interesse ed attualità.
Nell’incontro di oggi, presente il Dirigente del Commissariato di P.S. di Canicattì, Vice Questore della Polizia di Stato dott. Cesare Castelli, sono state illustrate le numerose attività quotidiane della Polizia di Stato e sono stati affrontati i temi finalizzati a rafforzare la cultura della legalità, nonché le tematiche connesse alla prevenzione ed al contrasto del bullismo e del cyberbullismo, anche alla luce delle recenti novità normative in materia. Inoltre, al fine di contrastare i fenomeni indicati, è stata illustrata la nuova applicazione YOUPOL, grazie alla quale si possono segnalare, anche in forma anonima, episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e bullismo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
