Il progetto Akragas 2.0 messo in piedi da Giovanni Amico rischia di svanire come neve al sole. Nessuna certezza al momento che l’Akragas possa presentarsi ai nastri di partenza del campionato di Promozione. E’ iscritta ma non c’è società e di conseguenza nemmeno tesserati. Tutto questo mentre martedì 4 settembre 2018 alle ore 12:00, si svolgerà presso la Sala Orazio Siino, nella sede del Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti, a Ficarazzi in provincia di Palermo, la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva 2018-19. Nell’occasione saranno resi noti, alla stampa e alle società presenti, i calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Serie C1 di calcio a 5. A fare gli onori di casa sarà il Presidente Regionale Santino Lo Presti che, inoltre, illustrerà le linee guida e i programmi della nuova stagione. Dell’Akragas però nessuna notizia.
Vella Rinuncia: Si era fatto il nome di Angelo Vella che però ha rinunciato per impegni personali. “Il mio lavoro mi occupa troppo tempo per avere altri pensieri a cui pensare”, ha detto Vella al nostro giornale. Amico sta aspettando che qualcuno si faccia avanti. Sulla questione ha sgomberato il campo Alfredo Prado.
Alfredo Prado, il tessuto economico è triste: A proposito, il direttore dell’Accademia di Belle Arti Michelangelo (che nel passato è stato presidente dell’Akragas), in una speciale intervista rilasciata ad AgrigentoOggi, accusava gli agrigentini di essere “tutti allenatori”. In merito alla triste situazione in cui si trova al momento la squadra agrigentina, che “chiunque chieda un contributo dovrebbe per primo fornirlo. Ho avuto esperienza nella pallavolo, nel calcio e so che chiunque voglia fare il dirigente deve mettere mano al portafogli. Agrigento non possiede imprenditori che diano un contributo senza la certezza di un possibile guadagno. Bisogna puntare sui giovani. Io personalmente non penso assolutamente di tornare, ho già vissuto le mie esperienze in campo sportivo.”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp