Sono una ventina, tutti provenienti dal nordafrica (egiziani, marocchini e tunisini), i parcheggiatori abusivi che, nel corso delle ultime settimane, sono finiti nei guai a seguito delle operazioni di controllo del territorio mirato proprio alla repressione del fenomeno posto in essere dagli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento.
Si erano in pratica spartiti il territorio di azione. Alcuni a San Leone, altri ad Agrigento, “operavano”, in ogni caso, ognuno per conto proprio, in maniera autonoma. Dunque non vi è alcuna organizzazione che li sfrutta o li gestisce. Alcuni di loro devono rispondere di violazione al fogli di via obbligatorio, altri per essere stati trovati nel territorio italiano in maniera irregolare.
L’ultimo che è stato “pizzicato” dagli agenti è un egiziano di 34 anni che, nonostante fosse destinatario di un foglio di via obbligatorio emesso dal questore Maurizio Auriemma, è stato trovato a chiedere denaro agli automobilisti. Per lui scatterà una denuncia alla Procura della Repubblica.
Nel corso dell’attività contro il fenomeno sono state elevate sanzioni per complessivi 30 mila euro.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
