AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Iniziative » A Ribera una mostra fotografica sul vandalismo a cura del giornalista Totò Castelli

A Ribera una mostra fotografica sul vandalismo a cura del giornalista Totò Castelli

6 Settembre 2018
in Iniziative
Share on FacebookShare on Twitter

Sarà aperta al pubblico martedì pomeriggio 4 settembre alle ore 17,30 a Ribera nella sala convegni “Emanuela Guddemi e Giovanni Ragusa”, allestita nel Palazzo di città, la mostra fotografica “Perché” curata dal giornalista riberese Totò Castelli e che vuole essere un “grido di allarme” perché si avvii un processo virtuoso finalizzato a sconfiggere il crescente vandalismo che colpisce indiscriminatamente beni pubblici e anche di privati.

In mostra vengono proposte complessivamente 110 immagini, contenute in 50 pannelli ,  realizzate nella “città delle arance” nel corso dell’ultimo trentennio e che propongono arredi urbani, segnali stradali, parchi giochi, attrezzature sportive, arredi sacri e siti religiosi, pesantemente danneggiati e spesso messi fuori uso in maniera “selvaggia”.

Con la mostra si vuole lanciare anche un monito agli organi istituzionali perchè promuovano la “cultura della salvaguardia” del patrimonio pubblico e intensifichino  le azioni finalizzate a scoraggiare il fenomeno. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell”Estate riberese 2018” promossa dal Comune di Ribera. La mostra si potrà visitare martedì dalle 17,30 alle 20.00 e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Calcio – Coppa Italia Serie D: Arbitri e programma gare del 1^ turno

Next Post

Francesca Cusumano nuovo capitano della Seap Aragona

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025